Seguici su

Basket

NBA 2016-2017, i risultati di mercoledì 16 novembre: vincono Spurs e Warriors, cadono i Cavs senza Lebron James. Gallinari trascina i Nuggets

Pubblicato

il

Si sono disputate undici partite nella notte tra mercoledì e giovedì valide per la regular season NBA, e come spesso avviene nella lega più spettacolare del globo non sono certo mancate le emozioni derivanti da finali al cardiopalma.

La notizia di giornata è rappresentata dalla seconda sconfitta stagionale per i Cleveland Cavaliers privi di Lebron James contro gli Indiana Pacers, autori di un’ottima performance di squadra in cui hanno spiccato i 21 punti del solito Paul George. Ai campioni in carica non sono invece stati sufficienti i 51 punti complessivi della coppia Irving-Love per evitare un tonfo abbastanza inatteso per 103-93. Sorridono i Golden State Warriors, che hanno però avuto bisogno di fatica più del previsto prima di piegare i Toronto Raptors all’Air Canada Centre. Gli uomini allenati da Steve Kerr hanno potuto contare sulla leadership di Kevin Durant (30 p.) e Steph Curry (35 p.), mentre i canadesi sono stati costretti alla resa nonostante i 34 punti di un DeRozan a tratti davvero immarcabile. Buona prova quella offerta da Danilo Gallinari nella vittoria dei Denver Nuggets sui Phoenix Suns, conclusa dal fuoriclasse azzurro con 18 punti in 38′ di impiego, anche se le percentuali dal campo continuano un pochino a latitare in attesa di trovare maggior ritmo nel prosieguo dell’annata. I San Antonio Spurs espugnano Sacramento e ottengono il nono sigillo in regular season guidati soprattutto dai 65 punti del trio Leonard-Aldridge-Gasol, ma i Kings non hanno mollato fino alla sirena come testimonia lo score di 105-110, complici anche i 26 punti messi a segno da un Cousins finalmente continuo. 30 punti di uno straordinario Westbrook conducono i Thunder al successo al fotofinish contro gli Houston Rockets, che hanno pagato la scarsa vena realizzativa di Harden fermo a 13 punti con il 25% dal campoDi seguito il quadro completo dei risultati della notte.

Indiana Pacers – Cleveland Cavaliers 103-93

Orlando Magic – New Orleans Pelicans 89-82

Philadelphia 76ers – Washington Wizards 109-102

Atlanta Hawks – Milwaukee Bucks 107-100

Boston Celtics – Dallas Mavericks 90-83

New York Knicks – Detroit Pistons 105-102

Oklahoma City Thunder – Houston Rockets 105-103

Toronto Raptors – Golden State Warriors 121-127

Denver Nuggets – Phoenix Suns 120-104

Los Angeles Clippers – Memphis Grizzlies 107-111

Sacramento Kings – San Antonio Spurs 105-110

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Gallinari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *