Nba 2016-2017, i risultati di giovedì 3 novembre: Kevin Durant torna ad Okc e schianta i Thunder

Schermata-2016-06-26-alle-10.22.32.png

Forse la partita attesa con maggiore curiosità dell’intera regular season Nba: nella notte italiana tra giovedì 3 e venerdì 4 novembre Kevin Durant ha giocato la prima partita contro Oklahoma City dopo la controversa e discussa decisione che nell’estate l’ha portato a giocare per i Golden State Warriors. L’Mvp del 2013-2014 si è reso protagonista di una prestazione mostruosa che ha mandato al tappeto i suoi ex compagni di squadra.

KD35 ha messo a referto la bellezza di 39 punti in 31 minuti di gioco, attaccando sin dal primo quarto e chiudendo il match con percentuali al tiro superiori al 60%. Ordinaria amministrazione per i compagni, tra cui Curry e Thompson, che non hanno avuto bisogno di fare gli straordinari per il 122-96 finale. Entrambe le squadre hanno un record di 4 vittorie e una sconfitta.

Hanno faticato i Cleveland Cavaliers di LeBron James: i Boston Celtics hanno fatto sudare le proverbiali 7 camicie ai campioni in carica che per vincere si sono dovuti spingere fino a 128 punti realizzati, subendone 122 nei quattro quarti di gioco. Quantomeno in attacco hanno funzionato i big 3: 30 punti per il già citato James, 26 per Love e 23 Irving. Per i Celtics trentello Isaiah Thomas, che però non è bastato. Cleveland resta imbattuta con cinque vittorie nelle prime cinque partite.

Importante vittoria per i Denver Nuggets di Danilo Gallinari contro i talentuosi Minnesota Timberwolves. Il Gallo e i compagni hanno gestito ottimamente nei primi tre quarti, ma hanno subito un parziale pesantemente negativo nell’ultimo, mettendo in discussione la vittoria che alla fine è comunque arrivata per 102-99. Gallinari ha segnato 19 punti con 5 rimbalzi e due assist risultando il miglior realizzatore della sua squadra. Per chiudere, vittorie per i Milwaukee Bucks contro Indiana e per gli Orlando Magic contro Sacramento.

Di seguito tutti i risultati delle cinque partite della notte: 

Sacramento Kings 94 – 102 Orlando Magic
Denver Nuggets 102 – 99 Minnesota Timberwolves
Boston Celtics 122 – 128 Cleveland Cavaliers
Indiana Pacers 107 – 125 Milwaukee Bucks
Oklahoma City Thunder 96 – 122 Golden State Warriors

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Keith Allison from Owings Mills, USA (Kevin Durant) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top