Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2016 – Jorge Lorenzo: “Contento per aver fatto un regalo alla Yamaha”; Marc Marquez: “Perso tanto in partenza”

Pubblicato

il

E’ entusiasta Jorge Lorenzo, dopo la vittoria dell’ultimo round stagionale di MotoGP 2016 a Valencia (Spagna). Una prestazione da urlo per il maiorchino che chiude così la sua avventura, durata 9 anni, in Yamaha per andare alla corte della Ducati: “Sono contentissimo e soddisfatto di aver fatto un bel regalo alla Yamaha – ha detto Jorge intervistato dai canali Sky – Credo di aver avuto in questi nove anni una moto quasi sempre vincente ed io ho sempre dato il massimo. Abbiamo creato un binomio molto competitivo, anche grazie a Valentino Rossi e la nostra lotta. Sono felice e volevo disputare il mio ultimo giorno in Yamaha al meglio. Dal primo momento mi sono trovato bene qui a Valencia e in queste condizioni posso andar forte“.

Sul futuro, Lorenzo ha precisato: “Non sono preoccupato dal cambiamento perché ho sempre dimostrato  di sapermi adattare in tutta la mia carriera, anche nelle categorie inferiori. Mi mancherà Rossi? Non so, posso solo dire che lui ha dimostrato una motivazione incredibile essendo sempre competitivo. Chapeau!

Un po’ dispiaciuto del secondo posto Marc Marquez che, alla vigilia, era tra i favoriti per la vittoria: L’inizio della gara è stato difficile per un problema alla frizione Facevo molto fatica a sorpassare Iannone e Rossi. Fin quando non è calata la loro gomma,  non potevo passare. Dopo che ho preso la seconda posizione, giravo forte ed il finale di gara è stato molto bello. Mi è mancato quel secondo e due/tre giri per vincere“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *