Motociclismo, Lorenzo Dalla Porta si aggiudica il CEV a Valencia

dalla-porta-2016-misano-03.jpg

Lorenzo Dalla Porta si è aggiudicato il Campionato Spagnolo Velocità (CEV, valido anche come Mondiale juniores) a Valencia nella classe Moto3.

Dopo aver concluso gara-1 al 13° posto (frutto di un problema alla sua Husqvarna che l’ha retrocesso in fondo allo schieramento sulla griglia di partenza e di una caduta nel corso del secondo giro), il 19enne di Prato si è riscattato al pomeriggio, chiudendo al secondo posto alle spalle del compagno di squadra spagnolo Raul Gonzalez Fernandez. Il centauro italiano si è così aggiudicato il titolo con 14 lunghezze di vantaggio sull’iberico Marcos Ramirez (Ktm Leopard Juniors Stratos). Da segnalare in gara-2 anche l’ottimo terzo posto di Dennis Foggia (Ktm VR46 Academy).

Per il secondo anno di fila, dunque, è un italiano ad aggiudicarsi il CEV: Dalla Porta succede infatti a Nicolo’ Bulega. L’ultimo pilota ad essersi aggiudicato il Campionato spagnolo e poi anche il titolo iridato nel Motomondiale è stato Alex Marquez (vincitore del Cev nel 2012 e poi del Mondiale Moto3 nel 2014).

Dalla Porta ha già disputato 18 gare in carriera nel Motomondiale, ottenendo come miglior risultato un’ottava posizione nel GP di Gran Bretagna 2015. Quest’anno ha sostituito Romano Fenati nel team Sky VR46 a partire dal GP di Silverstone, non riuscendo tuttavia a realizzare delle prestazioni di rilievo.

Nel 2017 il toscano gareggerà a tempo pieno nel Motomondiale in sella ad una Mahindra, sempre in Moto3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tag

Lascia un commento

Top