Seguici su

Senza categoria

Max Biaggi futuro team manager nel CIV 2017?

Pubblicato

il

Max Biaggi avrà un team nel CIV 2017 (Campionato Italiano Velocità), categoria Moto3? E’ questa l’indiscrezione che da qualche tempo circola nel paddock, da quando il Corsaro fu visto al Mugello, già attivo nell’intavolare rapporti coi responsabili del campionato.

Quattro volte campione del mondo nella classe 250cc (consecutivamente dal 1994 al 1997, primato assoluto di titoli vinti in questa classe al pari del mitico Phil Read) e vincitore dei titoli in Superbike del 2010 e 2012, dopo aver deciso di appendere il casco al chiodo definitivamente, Max sembra dunque intenzionato a ripercorrere, per certi versi, le stesse orme di Valentino Rossi, creando un team nella cilindrata più spettacolare della rassegna nazionale, fucina di talenti. Una sorta di Academy che potrebbe dare il via alla nuova “vita” di Biaggi, nel Circus delle due ruote, nelle vesti di gestore di una squadra.

Di sicuro l’esperienza maturata nonché le conoscenze acquisite possono rendere il progetto assai interessante in una realtà, come quella italiana, dove il contributo di un campione di questo calibro è  funzionale alla crescita della nostra scuola di centauri.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Fabio Bosi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *