Hockey su pista, settima giornata serie A1. Fortemarmi-Follonica match clou, impegno agevole per il Lodi

Hockey-Pista-Twitter-LegaNazionale-Hockey.jpg

I recuperi del quarto turno del campionato di serie A1 maschile hanno prodotto scossoni importanti in classifica, mutando in maniera evidente lo scenario del torneo e le gerarchie tra le contendenti al titolo. Il tracollo del Fortemarmi a Breganze ha fatto scivolare in quarta posizione i vincitori degli ultimi tre scudetti, scavalcati anche dal sorprendente Follonica, avversario in un inedito scontro al vertice nel match clou di sabato prossimo, valido per la settima giornata di campionato. Il derby toscano potrebbe rilanciare le ambizioni dei detentori del titolo oppure spedirli nel baratro, lainciando in orbita i grossetani, autentica rivelazione di un torneo in cui non stanno mancando affatto i colpi di scena.

Ad approfittare della sfida tra la seconda e la quarta della classifica potrebbe essere ancora il Lodi, atteso da un impegno sulla carta agevole in casa contro il Cremona. La capolista possiede il miglior attacco e la difesa meno perforata del campionato e si candida senza mezzi termini alla conquista del tricolore, dopo aver già portato a casa la Supercoppa Italiana. A Trissino il Breganze proverà a confermare l’ottimo trend di questo avvio di stagione e a restare in scia del Lodi, rosicchiando magari una posizione ai danni del Follonica, a cui potrebbe persino andare di lusso un pari a Forte dei Marmi.

Dopo la vittoria all’esordio, intanto, il Correggio ha perso parte del suo smalto e ha collezionato appena un punto in tre partite. Contro il fanalino di coda Giovinazzo la matricola emiliana non può fallire l’occasione per tirarsi fuori dalle zone calde della classifica e riprendere il cammino interrotto diverse settimane fa. Anche il Viareggio, dopo lo choc dello 0-4 interno contro il Lodi, non ha intenzione di fare sconti al Sandrigo, che farà affidamento sulla vena realizzativa di Brendolin per provare a giocare un brutto tiro ai temibili toscani. Il match tra Sarzana e Bassano chiude il palinsesto del sabato sera, mentre Monza-Valdagno è stata rinviata a martedì 29 novembre.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter LegaNazionale Hockey

Lascia un commento

Top