Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, nona giornata serie A1. Lodi e Viareggio in trasferta. Fortemarmi-Cremona, un testacoda dall’esito scontato?

Pubblicato

il

I recuperi della sesta giornata del campionati di serie A1 maschile di hockey pista hanno sconvolto la classifica e hanno restituito la vetta al Fortemarmi, tornato a volare dopo l’autoritaria vittoria a Lodi e capace di riprendersi il primato con una prova di forza contro il Sarzana, coincisa con il pareggio degli eterni rivali sul campo della mina vagante Follonica.

Per la prima volta dopo oltre un mese, la classifica ha assunto una conformazione più consona ai reali valori del torneo, dato che i numerosi rinvii avevano letteralmente stravolto le gerarchie del campionato. Martedì sera, intanto, sarà in programma il nono turno e la capolista Fortemarmi dovrà vedersela in casa contro il fanalino di coda Cremona in un match dall’esito apparentemente scontato. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e i campioni in carica dovranno scendere in campo col coltello fra i denti per difendere il primato dall’assalto del Lodi e del Viareggio.

I lombardi giocheranno sul campo ostico del Trissino, apparso in gran forma nelle ultime uscite e smanioso di giocare un brutto tiro ad una delle principali favorite per la vittoria dello scudetto. La difesa di ferro dei veneti proverà a contenere il formidabile attacco del Lodi, che ha in Ambrosio e Illuzzi i suoi leader carismatici. I toscani, invece, andranno a Sarzana per dare continuità alla serie positiva e strappare tre punti fondamentali per restare a contatto con le prime della classe.

La disfatta interna contro il Correggio, nel frattempo, ha fatto perdere terreno al Breganze, chiamato a riscattarsi immediatamente in casa contro il Giovinazzo per non lasciarsi travolgere in un pericoloso vortice negativo. A Bassano, infine, la matricola Correggio ha intenzione di dare continuità al blitz in terra veneta e di restare agganciato al treno play-off. La nona giornata, infine, sarà completata il 13 dicembre con i recuperi delle partite Follonica-Valdagno e Monza-Sandrigo.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hocjey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *