Ginnastica, gli USA sbarcano in Italia. Le Campionesse Olimpiche e del Mondo in gara al Trofeo di Jesolo contro l’Italia

USA-ginnastica-Olimpiadi.jpg

Le Campionesse Olimpiche e del Mondo sbarcheranno nuovamente in Italia! Gli USA, Nazionale dominatrice della ginnastica artistica femminile, faranno nuovamente tappa nel nostro Paese ormai come piacevole tradizione primaverile.

Le ragazze di Valery Liukin, nuovo CT dello squadrone a stelle e strisce dopo il ritiro a vista privata di Martha Karolyi, approderanno in laguna per partecipare alla decima edizione del Trofeo di Jesolo, ormai Classicissima della Polvere di Magnesio a cui naturalmente parteciperà anche l’Italia mentre gli altri team verranno svelati nei prossimi mesi.

Anche se sarà solo un’amichevole si tratterà comunque di una delle cinque gare più importanti dell’intera stagione, una delle poche a cui prenderanno parte gli USA oltre ai Mondiali.

Non si scopre l’acqua calda. La presenza delle americane era già certa da diversi mesi ma a confermarlo ulteriormente è stata la Federazione d’oltreoceano che ha annunciato quale sarà il calendario d’inizio stagione in occasione del camp del mese di ottobre, il primo presieduto da Liukin e da cui è partito il ciclo che condurrà alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Stando a quanto riportato dal Consiglio Direttivo Federale riunitosi il 21 luglio, il Trofeo di Jesolo dovrebbe svolgersi sabato 1° aprile 2017.

 

Lascia un commento

Top