Seguici su

Artistica

Ginnastica, Giorgia Villa incanta Combs La Ville: poker d’oro nelle specialità! L’Italia del futuro domina in Francia

Pubblicato

il

L’Italia domina anche le Finali di Specialità al Trofeo Internazionale di Combs La Ville (Francia). Il futuro della ginnastica italiana (è il progetto Road to Tokyo 2020) si è messo in gran luce oltralpe dove ieri le nostre Nazionali delle piccole avevano già conquistato gli ori nelle gare a squadre.

Sugli scudi una meravigliosa Giorgia Villa che vince tutte le Finali juniores! Un poker d’antologia per la 13enne che conferma ulteriormente tutto il suo valore anche in una competizione oltre i nostri confini: trionfi al volteggio, alle parallele asimmetriche, alla trave e al corpo libero! E ieri aveva primeggiato anche nell’all-around: un sei su sei di spessore per questo talentino ancora tutto da scoprire.

Bravissima anche Asia D’Amato che, sempre tra le under 16, si mette al collo tre medaglie di bronzo (tavola, staggi e 10cm).

Tra le allieve (classe 2004) l’Italia manca solo il primo posto alla trave, per il resto è un assolo trionfale: oro per Giulia Cotroneo al volteggio, per Clara Beccalossi alle parallele e per Alessia Federici al corpo libero che conquista anche il bronzo sui 10cm.

 

(foto Giorgia Urbani)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *