Freestyle, Big Air Milano 2016: Silvia Bertagna comincia bene ed approda in finale!

Big-Air-Milano-pagina-FB-Bertagna.jpg

Silvia Bertagna comincia nel migliore dei modi l’avventura del Big Air di Coppa del Mondo di freestyle a Milano, gara che si disputa nei pressi dell’Albero della Vita dell’Expo.

La 29enne altoatesina si è qualificata per la finale a sei con il quarto punteggio complessivo, l’83.80 ottenuto nel corso della seconda run (77.80 nella prima).

Le qualificazioni sono state dominate dalla grande favorita tedesca Lisa Zimmermann (90.80), davanti alla sorprendente francese Coline Ballet Baz (mai sul podio in carriera in Coppa del Mondo, 88.40) ed alla svizzera Mathilde Gremaud (86.00). Hanno strappato il pass per l’atto conclusivo anche la slovacca Zuzana Stromkova (82.00) e la svedese Emma Dahlstrom (79.40).

Bertagna, dunque, può ragionevolmente ambire ad un posto sul podio, già sfiorato nel mese di febbraio, quando giunse quarta nel Big Air di Boston.

Nessun azzurro, invece, si è qualificato per la finale in campo maschile. Il migliore è stato Ralph Welponer, dodicesimo nella Heat2 con 81.00 punti. Davanti a tutti il norvegese Oystein Braaten con 93.00.

Le finali prenderanno il via alle 19.00. L’ingresso è gratuito.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Bertagna

Lascia un commento

Top