FOTO – Ginnastica, Grazie Farfalle/Leonesse. Pagnini e compagne, il ritiro dopo grandi trionfi. Ora la nuova generazione

Farfalle-ritmica-2.jpg

Grazie di tutto. Farfalle o Leonesse, come meglio preferite. Dopo aver vinto di tutto tra Mondiali e Coppe del Mondo, dopo aver sfiorato il podio alle Olimpiadi di Rio 2016, dopo aver emozionato tutti per un quadriennio (e per alcune anche di più) è arrivato il momento di dover salutare.

Dover dire addio all’agonismo fa male, ma lo si fa con la convinzione di aver tenuto in alto l’orgoglio dell’Italia in tutto il Mondo. Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Sofia Lodi e Arianna Facchinetti hanno salutato la ritmica in occasione del Grand Prix disputato a Verona.

Di fronte al numeroso pubblico le cinque azzurre si sono esibite per l’ultima volta nella loro strepitosa carriera, passando definitivamente il testimone alla nuova generazione che proverà a proseguire la striscia di trionfi. Marta ha poi ufficialmente consegnato la “fascia” di capitana ad Alessia Maurelli: sarà lei a dover guidare le Farfalle del futuro, sempre allenate da Emanuela Maccarani. Nel 2017 si disputeranno i Mondiali a Pesaro: sarà una ghiotta occasione per incominciare con il botto!

 

 

(foto di Giorgia Urbani)

Lascia un commento

Top