Seguici su

Artistica

FOTO e VIDEO – Ginnastica, una giornata con Vanessa Ferrari: recupero fisico, allenamento con le giovani e…

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari è stata la prima protagonista di InstagramTakeover, la nuova iniziativa di Sector (il noto brand di orologi): Campioni dello sport postano delle foto per un’intera giornata, con i momenti salienti per far capire ai fan come si sviluppa la quotidianità di un’atleta.

La ginnasta, reduce dal quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016, si è operata un paio di mesi fa al tendine d’Achille e ora sta effettuando una lunga riabilitazione al termine della quale deciderà se proseguire con l’attività agonistica. La 26enne bresciana nel frattempo allena anche le più piccole, future promesse della Polvere di Magnesio.

Intanto si è anche incontrata con la produzione di Ballando con le Stelle e potrebbe davvero partecipare allo show che andrà in onda da febbraio su Rai Uno: proprio quell’appuntamento potrebbe rappresentare una tappa propedeutica per il recupero di Vanessa Ferrari in vista di nuove sfide.

 

 

La giornata inizia con un po’ di fisioterapia per recuperare dall’infortunio e dall’operazione al tendine d’Achille. Vanessa si è sottoposta a intervento un paio di mesi fa, ha da poco tolto le stampelle e il suo recupero inizia da qui.

 

 

La Campionessa del Mondo 2006 vola poi al PalAlgeco per rivestire il suo nuovo ruolo di allenatrice. Insieme al suo coach Enrico Casella dà consigli alle più piccole che sognano di diventare delle numero 1 in futuro. Questa nuova esperienza sta stimolando parecchio Vanessa che, se non dovesse tornare alle gare, proseguirà in questa attività.

 

Poi un po’ di allenamento personale per mantenersi in forma e chiudere la giornata.

 

 

 

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *