Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Lorenzo De Luca e Emanuele Gaudiano a Stoccarda per la Longines FEI World Cup

Pubblicato

il

La quinta tappa del girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup di Salto Ostacoli è in programma a Stoccarda dal 16 al 20 novembre. Dopo lo spettacolo del Fieracavalli di Verona, dunque, la competizione si sposta in Germania per un CSI5*-W a cui prenderanno parte due cavalieri italiani: l’Aviere Scelto Lorenzo De Luca con Armitages Boy, Balou de Coeur Joye e Unestar de Cerisy, e l’Agente Scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano con Caspar 232, Chalou e Corbanus. Al comando della classifica generale c’è attualmente lo svizzero Romain Duguet con 37 punti, seguito dal francese Simon Delstre con 31 punti e dalla coppia formata dal belga Pieter Devos e dal transalpino Kevin Staut, entrambi a quota 28 punti. Il primo degli azzurri è De Luca, ottavo con 21 punti all’attivo e smanioso di guadagnare posizioni con un buon piazzamento in terra tedesca.

Sempre in Germania, ma a Damme, nel CSI2* sarà in gara Mattia Faccincani con Barnie Mancluf, Chip VA e Dalfsen e Arany de Kergane nel CSIYH.

A Kronenberg, in Olanda, una nutrita rappresentativa azzurra prenderà parte al CSI2*/CSI1*: si tratta di Antonio Alfonso (Unforgettable), Piergiorgio Bucci (Bobby Brown 40, Cuarta e Vivald Ick), l’Agente Scelto del Corpo Forestale dello Stato Francesca Capponi (Bibi, Dallas e Magical JW, Ersina nel CSI1* e Colorado Springs 2 nel CSIYH), Stephanie Marianeschi (Ippon vh Rebelshof), Manuel Pizzato (Blue Boy V. Berkenbroeck, I Quincy M.L., Flydermie PP nel CSI1* e K.O. V. Berkenbroeck nel CSIYH). Parteciperanno soltanto al CSI1* olandese Gianluca Brugnoli (Fortunato T), Domenico Giorgi (Lilly 566), Giovanni Torre (Toscan de Kergane), il Caporal Maggiore Alberto Zorzi (Eclat du Bourbecq, Viceversa de La Roque e Zenon Z e Monti Obolensky nel CSIYH e, impegnato soltanto nel CSIYH, Guido Franchi con D’Extra Hedoniste.

A Rouen, in Francia, difenderanno i colori italiani Luca Maria Moneta (Bonheur S, Herold N e Neptune Brecourt) nel CSI3* e Camilla Vittadini (Prince du Coureau) nel CSI1*.

Andrea Di Giovanni (Kingdom Come) e Filippo Lupis (Zoline ed Embaia M nel CSIYH) saranno i portacolori azzurri nel CSI2* di Wiener Neustadt, in Austria.

Nel CSI3* di Canton, in Cina, gareggerà Jerry Smit con Washington, mentre in Belgio, nel CSIJ-A di Opglabbeek, toccherà ai giovani Melissa Ambrosetti (Donathilla, Mad Max de La Folgore e Zico VDM) e Neri Pieraccini (Aduland, Jelsy e Sorpresa della Favorita).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *