Equitazione, Salto Ostacoli. La Longines FEI World Cup fa tappa a Madrid. Lorenzo De Luca e Luca Maria Moneta gli alfieri azzurri

Equitazione-Lorenzo-De-Luca-FISE.jpg

La stagione del Salto Ostacoli prosegue con la sesta tappa della Longines FEI World Cup, in programma a Madrid tra il 24 e il 27 novembre. Saranno due gli alfieri azzurri impegnati nel CSI5*-W spagnolo: l’Aviere scelto Lorenzo De Luca in sella ad Ensor De Litrange LXII e Halifax vh Kluizebos e Luca Maria Moneta con Bonheur S, Herold N e Neptune Brecourt. De Luca è attualmente il migliore degli italiani in classifica generale, quinto con 31 punti a pari merito con il francese Simon Delestre. Al comando per ora c’è lo svizzero Steve Guerdat con 42 punti, davanti a Kevin Staut (39 p.) e Romain Duguet (37 p.). Sempre a Madrid si disputerà anche un CSI2*, a cui prenderanno parte Eugenio Grimaldi con Quidam S Moonlight Dancing e Unit 2 e Guido Grimaldi con Hidalgo e Romero.

Tra gli altri azzurri impegnati all’estero, da segnalare la presenza nel CSI4* di Stoccolma di Piergiorgio Bucci, con Casallo Z e Ugano de Coquerie, e dell’Agente Scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, con Carlotta 232 e French Coffee.

In Belgio, nel CSI2* di Lier, ci saranno il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi (Viceversa de la Roque, Volage du Val Henry, Zenon oltre a Eclat du Bourbecq e Zantana Z nel CSIYH), Melissa Ambrosetti (Donathilla, Mad Max de la Folgore e Zico VDM), Andrea Benatti (Idento Van Maarle, Kurtis vd Bisschop e Petit Chef d’Orval), Manfredi Macchiarella (Cascadeur 31, Djengo e Angelina Van’t Klein Asdonk Z nel CSIYH) e Marco Modolo (Gabby Kalakaua, oltre a Contino 55 nel CSI1* e Chacco’s Boy nel CSIYH). Camilla Bruni (Lucio Silla) parteciperà invece al CSI1*. A Saint-Lô, infine, tra gli iscritti del CSI2* c’è anche Camilla Vittadini con Prince du Coureau.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Lascia un commento

Top