Seguici su

Curling

Curling, Europei 2016: Svezia e Norvegia in finale, nuova sfida tra Edin e Ulsrud

Pubblicato

il

Saranno ancora Svezia e Norvegia, Niklas Edin e Thomas Ulsrud a giocarsi il titolo continentale maschile: è questo il verdetto delle semifinali dei Campionati Europei di curling 2016, attualmente in corso di svolgimento presso la  Braehead Arena, in Scozia.

Vincitore degli ultimi due titoli, Edin ha condotto i suoi alla vittoria per 8-5 sulla Russia di Alexey Timofeev, con il quinto ed il sesto end che sono risultati decisivi, avendo gli scandinavi messo a segno un doppio 2-0. La Norvegia ha invece impiegato nove end per superare la Svizzera di Peter de Cruz con il risultato di 7-4: in questo caso, il team di Ulsrud è stato protagonista di una partenza bruciante, con quattro punti messi asegno nelle prime due mani.

Avversari nel 2015 in occasione della finale mondiale, vinta dagli svedesi, Edin ed Ulsrud daranno dunque vita ad una nuova battaglia tra due team che si conoscono a memoria. Per quanto riguarda la finali continentali, le due squadre si sono già affrontate in tre occasione, con la Svezia che si è imposta nel 2012 e nel 2014, mentre la Norvegia ha avuto la meglio nel 2011. Considerando i palmarès dei due skip in questa rassegna, Edin vanta quattro ori ed un argento, e disputerà la sua sesta finale nelle ultime otto edizioni, mentre Ulsrud ha conquistato due ori, cinque argenti e tre bronzi, e dal 2007 ha centrato il podio tutti gli anni.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *