Seguici su

Curling

Curling, Europei 2016: i convocati dell’Italia. Esclusa Diana Gaspari

Pubblicato

il

Sono state rese note dalla Fisg le convocazioni dell’Italia per gli Europei di curling che si svolgeranno a Braehead (Scozia) dal 19 al 26 novembre.

Nessuna novità in campo maschile, dove la selezione tricolore sarà rappresentata dal Team Trentino Curling di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza, Andrea Pilzer e Fabio Ribotta, recenti dominatori delle selezioni nazionali.

Più sorprendente, invece, la scelta per il settore femminile. Il torneo selettivo, al meglio delle cinque partite, era stato vinto per 3-2 dal Lago Santa Cembra della skip Diana Gaspari sul Tofane McGregor delle sorelle Apollonio. Queste ultime saranno tuttavia presenti nella rassegna continentale insieme a Claudia Alverà, Stefania Menardi e Chiara Olivieri. Si è preferito dunque dare continuità, investendo nuovamente sul team che tanto bene aveva fatto nella passata stagione, conquistando anche la qualificazione per i Mondiali (Giorgia Apollonio era assente per maternità).

Ricordiamo che, a prescindere dal risultato degli Europei e degli eventuali Mondiali, entrambe le selezioni tricolori si sono garantite la partecipazione al preolimpico 2017 che metterà in palio gli ultimi due pass per Pyeongchang 2018.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *