Seguici su

Curling

Curling, Europei 2016: Azzurri battuti dalla Norvegia di Thomas Ulsrud, Svezia in semifinale

Pubblicato

il

Proseguono a Braehead, in Scozia, i Campionati Europei di curling 2016, rassegna che vede impegnata l’Italia in Divisione A sia per quanto riguarda gli uomini che per ciò che concerne le donne.

Parlando del settore maschile, la giornata di martedì si è conclusa con il match che gli Azzurri di Joël Retornaz hanno affrontato contro la forte Norvegia dello storico skip Thomas Ulsrud. Un incontro nel quale i primi quattro end sono stati equilibrati, con l’Italia che ne è uscita in parità sul punteggio di 3-3, prima che gli scandinavi inanellassero due mani vincenti (3-0 ed 1-0). Da allora, Retornaz ed i suoi non sono più riusciti a ricucire lo svantaggio, perdendo in nove end con il risultato finale di 9-6.

Quinta in classifica con un bilancio di tre vittorie e quattro sconfitte, l’Italia si prepara ora ad affrontare la Scozia padrona di casa, che al momento vanta lo stesso score. Come gli Azzurri, anche gli uomini di Tom Brewster andranno alla ricerca di una vittoria fondamentale che li mantenga a galla nella corsa alle semifinali. Intanto, la favorita Svezia del grande Niklas Edin si è già assicurata la qualificazione, ottenendo la sua sesta vittoria con un perentorio 8-1 ai danni della Svizzera.

RISULTATI DRAW 6 MASCHILE

Finlandia-Danimarca 5-7
Russia-Austria 11-5
Svizzera-Svezia 1-8
Italia-Norvegia 6-9
Germania-Scozia 4-2

Classifica: Svezia (6-1), Norvegia, Svizzera (5-2), Russia (4-3), Austria, Germania, Italia, Scozia (3-4), Danimarca (2-5), Finlandia (1-6)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *