Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del mondo Glasgow 2016: i risultati delle finali serali. Meyer domina la corsa a punti

Pubblicato

il

Si sono concluse anche le gare serali della seconda giornata di Coppa del mondo di ciclismo su pista a Glasgow, in Scozia. Andiamo a vedere i risultati delle interessanti finali appena disputatesi.

Andiamo in ordine cronologico e partiamo dalla corsa a punti maschile, dominata dall’australiano Cameron Meyer, capace di prendere il giro per ben tre volte in una sola gara assicurandosi il primo posto. Alle sue spalle sul podio il francese Benjamin Thomas (che ha realizzato 44 punti contro gli 81 di Meyer) e il gallese Samuel Harrison, che si è fermato a 29. L’azzurro Alex Buttazzoni non ha portato a termine la gara.

Il ceco Tomas Babe si è imposto nella seconda finale di giornata, quella del Keirin, precedendo sul traguardo il lituano Vasilijus Lendel e il gallese Lewis Olivia.

La Gran bretagna, invece, è salita sul gradino più alto del podio nella madison femminile, disciplina solo recentemente allargata anche al settore femminile, grazie alla coppia formata da Lloyd e Archibald, che allo sprint finale sono riuscite a scavalcare le francesi Berthon-Demay, poi seconde, nella classifica finale. Terzo posto per le russe Averina e Klimova. Settimo posto per la squadra italiana formata da Maria Giulia Confalonieri e Arianna Fidanza: per loro tre punti conquistati negli ottanta giri di corsa.

Chiudiamo, invece, con la velocità individuale al femminile: vittoria in finale per la lituana Simona Krupeckaite, che ha avuto bisogno di due sole prove per cogliere il successo contro l’ucraina Liubov Basova. La spagnola Tania Calvo Barbero è salita sul terzo gradino del podio.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Fabio Pizzuto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *