Calcio, Giampiero Ventura: “Papu Gomez mi interessa, ma al momento non è convocabile”

Gomez-papi-Pagina-FB-Gomez.jpg

Alejandro Gomez, soprannominato il ‘Papu’, è uno dei principali artefici del grande avvio di stagione dell’Atalanta, sesta in classifica e reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate.

Classe 1988, il fantasista ha già indossato la casacca della Nazionale argentina Under20, vincendo anche i Mondiali di categoria nel 2007. Tuttavia non avendo mai debuttato nella selezione maggiore dell’Albiceleste in un incontro ufficiale, secondo il regolamento Fifa Gomez può cambiare nazionalità. Il nativo di Buenos Aires ha acquisito la cittadinanza italiana lo scorso 12 maggio. Tutto ciò, tuttavia, non basta ancora per la convocazione, come ha spiegato il ct Giampiero Ventura alla Domenica Sportiva: “I legali della Figc stanno cercando di risolvere alcune questioni burocratiche. E’ un giocatore che mi interessa molto, ma al momento non è ancora selezionabile“.

Gomez, nel frattempo, ha già compiuto la sua scelta: “Qui la gente mi apprezza, molto più che in Argentina. In Italia non ci sono giocatori come me e ciò mi agevola. Ho giocato 6 anni in Europa con ottimi risultati. Nell’Argentina, con tutti quei talenti, è più dura trovare posto. Ventura è venuto a vedermi e mi ha detto che dipende tutto da me. I Mondiali 2018 sarebbero un sogno“.

E’ indubbio che l’eventuale chiamata dell’italo-argentino accrescerebbe il tasso tecnico del reparto offensivo azzurro. Ventura, dopo una prima fase di naturale transizione dall’era Conte, sembra intenzionato a virare dal 3-5-2 al 4-2-4, modulo in cui Gomez andrebbe a nozze. Imprevedibile, dotato di un ottimo dribbling nell’uno contro uno, grande assistman, ma anche con buone qualità realizzative. E’ vero, in Italia non esiste un giocatore con le sue caratteristiche (forse Insigne, mai esploso definitivamente). E farebbe davvero comodo. Un attacco composto da Immobile e Belotti, con Candreva e Gomez sulle fasce. Sognare si può…

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Gomez

Lascia un commento

Top