Calcio, Champions League 2016-2017: le probabili formazioni di Siviglia-Juventus. Higuain non convocato

calcio-gonzalo-higuain-juventus-fb-higuain.jpg

Domani sera la Juventus scende in campo a Siviglia per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League e soprattutto per conquistare la matematica certezza della qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Massimiliano Allegri, però, ha bisogno anche di una vittoria per avvicinarsi a quel primo posto nel girone fondamentale per il futuro bianconero nella competizione.

Arrivano, purtroppo, brutte notizie da Vinovo, perchè Gonzalo Higuain non è stato convocato per la trasferta spagnola. L’attaccante argentino non ha preso parte alla rifinutura di questa mattina a causa di una botta alla coscia subita contro il Pescara e si è preferito non rischiarlo. Dunque contro il Siviglia ci sarà come punta unica Mario Mandzukic supportato da Cuadrado. Nel centrocampo a cinque ritrova una maglia da titolare Claudio Marchisio e con lui ci saranno Khedira e Pjanic, mentre sulle ali spazio a Dani Alves ed Alex Sandro.
Non convocato anche Benatia e, nella difesa a tre, sicuri di una maglia Bonucci e Chiellini, mentre per il terzo posto è duello tra Rugani ed Evra con il giovane azzurro leggermente favorito, anche se la maggior esperienza del francese alla fine potrebbe prevalere.

Il Siviglia è reduce dalla rimonta in campionato contro il Deportivo La Coruna. Jorge Sampaoli sceglie la formazione titolare con la coppia d’attacco formata da Vietto e Ben Yedder, supportati da una vecchia conoscenza del campionato italiano come Franco Vazquez. Difesa a tre con Mercado, Rami e Pareja ed in porta ci sarà sempre Sergio Rico con in panchina Sirigu.

Queste le probabili formazioni:

Siviglia (3-4-1-2): Rico; Mercado, Rami, Pareja; Mariano, Kranevitter, N’Zonzi, Escudero; Vazquez; Vietto, Ben Yedder.

 Juventus (3-5-1-1): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Cuadrado; Mandzukic.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top