Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, ottava giornata serie A. Napoli-Rieti rinviata, il Pescara va ad Imola a caccia del sorpasso

Pubblicato

il

L’impegno del Real Rieti nell’Uefa Futsal Cup scombussola il calendario dell’ottava giornata del campionato di serie A di calcio a 5. I laziali, infatti, avrebbero dovuto incontrare la capolista Lollo Caffè Napoli, ma il match è stato rinviato e per i partenopei potrebbe profilarsi il rischio di perdere temporaneamente la vetta della classifica. Il rivale più insidioso, il Pescara, dovrà tuttavia impegnarsi a fondo per riuscire nell’impresa di espugnare il campo della Ma Group Imola, autentica rivelazione di questa prima fase del torneo e anch’essa proiettata verso la possibile di agganciare Napoli al primo posto in caso di vittoria.

Il match clou tra la seconda e la terza della classifica andrà in scena sabato alle 18, ma l’ottavo turno avrà un preludio domani sera con la delicata sfida tra l’Axed Group Latina e il Kaos Futsal, un match che potrebbe far spiccare il volo ai ciociari oppure rilanciare le ambizioni dei ferraresi, in evidente calo nelle ultime gare dopo un fulminante avvio di campionato. In serata avrà luogo un autentico crocevia salvezza tra Lazio e Futsal Isola, entrambe reduci da sconfitte brucianti e costrette a dare una svolta ad un torneo iniziato decisamente col piede sbagliato.

Il palinsesto del sabato, oltre al match tra Imola e Pescara, prevede anche Luparense-Cioli Cogianco, sfida tra due compagini che potrebbero ambire senza problemi ai play-off, ma che dovranno necessariamente incamerare punti per non distanziarsi troppo dalle prime della classe. Chiude il programma sabato alle 18.30 la gara tra Acqua&Sapone Unigross e Came Dosson. I padroni di casa venerdì scorso hanno annichilito la Lazio con un netto 4-0 e non dovrebbero avere problemi a sbarazzarsi del fanalino di coda, ancora a quota 0 punti dopo sette partite e attualmente destinato alla retrocessione.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella/Divisione Calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *