Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: l’Italia concede il bis in amichevole con la Romania

Pubblicato

il

L’Italia batte ancora la Romania. Dopo l’amichevole vinta a Faenza, la squadra di Menichelli si ripete ad Imola, vincendo agevolmente per 7-2. Grande protagonista della serata Ivan Castagna, che davanti al proprio pubblico (gioca nella Ma Group Imola) e all’esordio in nazionale timbra una doppietta.

Il match viene sbloccato dopo un minuto da Merlim, ma la Romania riesce a pareggiare al settimo con Letra. Una prima in azzurro da ricordare anche per Felipe Manfroi, che al debutto riesce subito a trovare il gol (conclusione potentissima). Successivamente comincia lo show di Castagna, che fa impazzire i tifosi imolesi e costruisce il poker italiano.

Marco Boaventura firma la quinta rete dell’Italia e poi al festival degli esordi con gol si iscrive anche Andrei Bordignon. Il settimo gol è di Julio De Oliveira e solo a quel punto l’Italia si rilassa e concede una seconda gioia alla squadra avversaria che con Szocs riesce almeno ad accorciare il parziale.

Queste le formazioni e il tabellino:

ITALIA: Micoli, Bordignon, Cesaroni, Schininà, Merlim, Ercolessi, Pulvirenti, Boaventura, Murilo, De Oliveira, Manfroi, Crema, Castagna, Chinchio. Ct Menichelli

ROMANIA: Iancu, R.Matei, Raducu, Stoica, Letra, C. Matei, Ruxandari, Lupu, Movileanu, Dan, Covaci, Szocs, Panzaru, Grigoras. Ct Lupu

MARCATORI: 1’41” p.t. Merlim (I), 6’53” Letra (R), 8’55” Manfroi (I), 12’28” Castagna (I), 8’15” s.t. Castagna (I), 10’53” Boaventura (I), 14’11” Bordignon (I), 16’22” De Oliveira (I), 16’44” Szocs (R)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *