Boxe, Giovanni De Carolis perde il Mondiale WBA! KO tecnico a 19 secondi dal termine, Zeuge Campione

Boxe-Giovanni-De-Carolis-Tyron-Zeuge-FPI.jpg

Giovanni De Carolis perde il Mondiale WBA dei Supermedi. Il 32enne romano è sceso sul ring di Potsdam (Germania) per difendere la sua cintura contro Tyron Zeuge. Dopo un match combattutissimo il tedesco si è imposto per KO tecnico a 19 secondi dal termine del dodicesimo e ultimo round.

Sconfitta prima del limite per il nostro Gladiatore che, dopo essere salito sul tetto del Pianeta lo scorso 9 gennaio e dopo aver difeso la corona a luglio (pareggiando proprio contro Zeuge), ha ceduto sotto una raffica di colpi dell’avversario che lo ha messo al tappeto nella ripresa decisiva.

Crollato una prima volta, Giovanni si è rialzato per provare a trascinare la contesa al verdetto dei punti ma il 24enne, spinto dal proprio pubblico, si è fiondato nuovamente sul pugile italiano costringendolo alle corde. L’arbitro ha così decretato la fine dell’incontro.

 

Un vero peccato perché Giovanni ha lottato alla grandissima, dominando letteralmente terza, quarta, quinta, sesta e settima ripresa. Era in totale controllo dell’incontro, ma a un minuto dal termine dell’ottavo round la svolta: una combinazione di Zeuge fa perdere momentaneamente l’equilibrio all’azzurro e da lì la svolta dell’incontro. Tyron si trasforma, il pubblico lo incita, la fatica si fa sentire sulle gambe di De Carolis che barcolla, il padrone di casa si aggiudica tre riprese consecutive e si presenta all’ultimo round con l’inerzia tutta dalla sua parte. Qui il nostro pugile prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma non basterà per confermarsi Campione del Mondo.

Arriva la settima sconfitta in carriera per De Carolis e l’Italia perde così l’unica cintura mondiale che deteneva. Vedremo se in futuro verrà data un’altra chance al professionista italiano.

 

Lascia un commento

Top