Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei 2016: Stephanie Silva vince e convince. E’ ai quarti di finale!

Pubblicato

il

Arriva la prima vittoria per l’Italia agli Europei di boxe femminile in corso di svolgimento a Sofia. Stephanie Silva ha sconfitto ai punti e con verdetto unanime l’ostica norvegese Veronica Losvik, qualificandosi per i quarti di finale della categoria -48 kg.

Un match in cui la 20enne romana, astro nascente del pugilato tricolore, ha fatto valere il maggior tasso tecnico rispetto alla scandinava.

Può sorridere l’Head Coach Emanuele Renzini: “Ottima la prova di Stephanie, che vince dominando la sua avversaria in tutte le riprese“.

Silva affronterà ora nei quarti l’ungherese Virginia Barankai, capace di eliminare agli ottavi l’azera Aziza Abbasova. Si annuncia un match equilibrato al cospetto di un’avversaria insidiosa: chi vince avrà la certezza di tornare a casa almeno con una medaglia di bronzo.

Domani salirà sul ring Roberta Mustarda nei -51 kg. Un debutto da brividi per la 20enne di Ostia, opposta alla temibile ucraina Tetyana Kob, eliminata ai quarti di finale delle Olimpiadi di Rio 2016 dalla futura vincitrice Nicola Adams.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *