Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei 2016: podio per Stephanie Silva, sconfitta Valentina Alberti

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di boxe femminile 2016: a conquistarla è la ventunenne romana Stephanie Silva che sul ring di Sofia ha vinto il suo confronto valido per i quarti di finale della categoria 48 kg, dove si è imposta con un convincente 5-0 sull’ungherese Virgina Baranka. Oramai certa di salire sul podio, la sorprendente Azzurra tornerà sul ring martedì per le semifinali, dove incrocerà i guantoni con la svedese Lise Sandebjer.

Non è andata bene, invece, all’altra italiana impegnata oggi sul ring bulgaro, la bolognese Valentina Alberti, che è stata eliminata dal tabellone della categoria 64 kg dopo una difficile battaglia con la gallese Rosie Eccles, dichiarata vincitrice dai giudici per 3-2.

“Contetissimo della prestazione di Stephanie Silva che è stata superba nel match vinto con l’ungherese. Spiace per la Alberti, che ha perso alla fine di un match molto equilibrato“, ha dichiarato il tecnico Emanuele Renzini attraverso il sito federale.

Resta un’ultima speranza di ottenere una seconda medaglia per i colori azzurri: domenica salirà infatti sul ring Assunta Canfora (69 kg), che disputerà il suo primo match direttamente ai quarti di finale, affrontando domenica l’azera Elena Vystropova.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *