Seguici su

Biathlon

Biathlon, le dichiarazioni degli azzurri. Windisch: “Gli ultimi allenamenti male. Oggi? Mi sento come Pellegrino!”

Pubblicato

il

Era difficile immaginare un inizio migliore per la squadra italiana nella Coppa del mondo di biathlon. Gli azzurri Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windish hanno infatti conquistato la terza posizione nella staffetta mista di Östersund che ha inaugurato la stagione invernale.

Le speranze azzurre di podio potevano andare in fumo già al primo poligono, dove Lisa Vittozzi ha commesso tre errori prima di evitare giri di penalità con le ricariche: “Mi sono salvata in corner – le sue parole riportate dal sito della Fisi -, non sono partita bene commettendo errori che solitamente non faccio. Sono scontenta per come ho sparato al poligono, tuttavia allo stesso tempo ho reagito nella maniera giusta, senza farmi prendere dalla frenesia. Questo risultato dimostra che la preparazione estiva è stata effettuata nella maniera giusta, siamo tutti consci comunque del fatto che possiamo fare meglio, se continuiamo con questa umiltà possiamo disputare una stagione da protagonisti”.

È soddisfatto, invece, Dominik Windish, che ha portato i suoi compagni sul podio battendo nell’ultimo giro il russo Shipulin nella lotta per la terza posizione: “Mi sento il Pellegrino del biathlon! – paragonandosi con un sorriso al forte sprinter valdostano per la volata vinta – Sono molto contento, in pista sentivo che potevo rimanere davanti al russo, nella discesa finale mi sono detto di stare dietro perchè lui mi poteva superare. Ha cercato di staccarmi sulla salita, quando sono scivolato su una lastra di ghiaccio perdendo aderenza con lo sci, tanto che si è aperto un buco di qualche metro ma non c’è riuscito, tuttavia ho recuperato perchè avevo ottimi materiali. Adesso penso con maggiore fiducia all’individuale di giovedì, oggi ero nervoso perchè la prima gara è sempre un po’ speciale e non sai quale è la tua condizione. Gli ultimi allenamenti erano andati un po’ male, forse è stato un bene perchè mi sono ulteriormente concentrato”.

Dichiarazione tratte da www.fisi.org

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *