Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Voglio arrivare ai Mondiali al massimo della forma”

Pubblicato

il

Dopo l’antipasto delle staffette miste di domenica, domani entrerà nel vivo la Coppa del Mondo di biathlon con la 15 km individuale femminile in programma ad Oestersund, in Svezia.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi la sfera di cristallo di questa specialità fu l’azzurra Dorothea Wierer. La 26enne altoatesina punta a disputare un’altra annata da protagonista, come ha rivelato alla Fisi: “Quando arrivi all’inizio di una stagione non sai mai quale sia il tuo esatto stato di forma, anche perchè in ottobre ho avuto un’influenza che ha rallentato la preparazione. Nella staffetta ho avuto qualche problema al poligono di tiro, ci sono alcune cose da sistemare ma è normale in questo momento dell’anno, c’è tempo per crescere e arrivare ai Mondiali al massimo della forma. Il fatto di cominciare proprio nella specialità dove difendo il titolo non mi mette pressione, andiamo in pista convinti a dare il massimo“.

Domani, oltre alla Wierer, saranno altre cinque le azzurre in gara. A Karin Oberhofer, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo si sono aggiunte infatti Nicole Gontier ed Alexia Runggaldier, reduci entrambe da buone prestazioni in Ibu Cup.

La gara prenderà il via alle 18.00 e sarà trasmessa in diretta da Eurosport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *