Basket, settima giornata Serie A 2016/2017: quanti big match! Avellino-Reggio Emilia e Milano-Sassari

basket-ragland-avellino-supercoppa-foto-valerio-origo.jpg

Settima giornata di grande fascino quella che si appresta a vivere il campionato di basket italiano. Nessun anticipo tra sabato sera e domenica a mezzogiorno, con quasi tutte le partite nel solito orario della domenica pomeriggio. Il big match di questa giornata è senza dubbio quello che mette di fronte la Sidigas Avellino e la Grissin Bon Reggio Emilia: la sfida tra le due squadre attualmente in seconda posizione e che hanno dimostrato finora di essere le principali rivali dell’Olimpia Milano. Si tratta anche del remake della semifinale della Supercoppa di quest’anno, vinta allo scadere da Avellino con un clamoroso canestro di Joe Ragland.

Non solo Avellino-Reggio Emilia, ma anche tante altre partite d’interesse. Tra queste c’è Cantù-Caserta, con i lombardi che testano i sogni di gloria dei campani, che sono la grandissima sorpresa di questo inizio di stagione. La Reyer Venezia cerca ancora una propria continuità in campionato e vuole ritrovare i due punti in casa contro Pistoia.

Impegni in trasferta per i fanalini di coda Brescia e Cremona, che affrontano rispettivamente Brindisi e Capo d’Orlando. Sia la Germania sia la Vanoli cercano una vittoria che possa dare una scossa al loro campionato. Chiude il programma dei match alle 18.15 è quello tra Pesaro e Varese, due formazioni che restano nel limbo tra zona playoff e salvezza.

La capolista Olimpia Milano è impegnata nel posticipo contro il Banco di Sardegna Sassari. Una sfida che ha caratterizzato le ultime stagioni, con una rivalità che è cresciuta con il passare del tempo. Milano è tonata alla vittoria in Eurolega e vuole confermare la sua striscia d’imbattibilità in campionato, mentre i sardi sperano di sfruttare un po’ di appannamento della EA7 per trovare un successo fondamentale per la loro classifica.

Lunedì sera posticipo tra Trento e Torino. Entrambe arrivano da due sconfitte consecutive in campionato e sono alla ricerca di una vittoria che possa rilanciare la loro candidatura in zona playoff.

Questo il riepilogo di tutte le partite

AVELLINO – REGGIO EMILIA
VENEZIA – PISTOIA
BRINDISI – BRESCIA
CANTU’ – CASERTA
PESARO – VARESE
CAPO D’ORLANDO – CREMONA
MILANO – SASSARI (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
TRENTO – TORINO (lunedì ore 20.45 Sky Sport 1 HD)

 

CLASSIFICA: Milano 12, Avellino, Reggio Emilia 10, Sassari, Caserta 8, Venezia, Trento, Capo d’Orlando, Brindisi 6, Pistoia, Torino, Cantù, Pesaro, Varese 4, Cremona, Brescia 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Valerio Origo

Lascia un commento

Top