Seguici su

Basket

Basket, sesta giornata Serie A 2016/2017: Avellino e Reggio Emilia rispondono a Milano, Caserta sogna

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nell’anticipo di mezzogiorno dell’Olimpia Milano, arrivano subito le risposte da parte delle due dirette rivali della compagine milanese: la Sidigas Avellino e la Grissin Bon Reggio Emilia.

I campani hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per avere la meglio della Openjobmetis Varese (79-77). Un successo importante su un campo difficile per la Sidigas, che ringrazia la freddezza nel finale di Marques Green; mentre a Varese non basta l’ennesima tripla di Kangur nei secondi finali, che era stata decisiva per portare la sfida ai supplementari.

Quinta vittoria consecutiva per Reggio Emilia, che in casa supera 90-77 la Red October Cantù. Grande prestazione di Achielle Polonara, che chiude con 21 punti a referto, ma anche Riccardo Cervi lascia il segno con 19 punti segnati.

Continua il sogno della Juve Caserta, che vola nella zona alta della classifica ad otto punti. Era uno dei match più attesi della giornata quello contro Trento e i campani hanno vinto meritatamente 84-68, trascinati dai 18 punti di Edgar Sosa.

Nella giornata di ieri vittorie di misura per Sassari e Capo d’Orlando. Questa sera il posticipo mette di fronte Pesaro e Venezia, mentre domani toccherà a Cremona e Brindisi.

Questo il riepilogo delle partite

PISTOIA – SASSARI 68-69
BRESCIA – CAPO D’ORLANDO 89-90
TORINO – MILANO 97-100
REGGIO EMILIA – CANTU’ 90-77
VARESE – AVELLINO 77-79
CASERTA – TRENTO 84-68
PESARO – VENEZIA (stasera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CREMONA – BRINDISI (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Milano 12, Avellino, Reggio Emilia 10, Sassari, Caserta 8, Venezia*, Trento, Capo d’Orlando 6, Brindisi*, Pistoia, Torino, Cantù, Varese 4, Cremona*, Pesaro*, Brescia 2

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Valerio Origo

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *