Basket, Nba 2016-2017: i risultati di martedì 22 novembre. I Lakers mandano KO i Thunder, Gallinari trascina Denver contro i Bulls

basket-danilo-gallinari-denver-fb-danilo-gallinari.jpg

Solo quattro partite disputate nella notte tra martedì e mercoledì valide per la regular season NBA, tuttavia non sono mancati i colpi di scena e anche qualche sorpresa inattesa come si addice alla Lega più spettacolare del pianeta.

Impresa vera e propria quella compiuta dai Los Angeles Lakers tra le mura amiche dello Staples Center, dove i padroni di casa hanno sconfitto i ben più quotati Oklahoma City Thunder per 111-109 grazie ad una solidissima prestazione corale. Ai Thunder, invece, non sono bastati i 34 punti e 13 assist del solito Russell Westbrook, a testimonianza di quanto questa squadra faccia enorme fatica a trovare bocche da fuoco in attacco al di fuori del proprio leader. A due secondi dal termine proprio Westbrook ha fallito la tripla disperata che avrebbe consegnato ai suoi una vittoria nel complesso abbastanza immeritata. Successo interno per i Denver Nuggets, che hanno superato i Chicago Bulls al fotofinish trascinati anche dai 15 punti di un buon Danilo Gallinari. Agli uomini allenati da Hoiberg non sono invece stati sufficienti i 57 punti messi a referto dal duo Butler-Wade per evitare la sesta sconfitta stagionale. Bene i New York Knicks, autori di una performance molto continua contro i Portland Trail Blazers al Madison Square Garden, anche se non si può fare a meno di sottolineare il contributo determinante offerto da Kristaps Porzingis (31 p.) nella sfida che porta i Knicks al 50% di vittorie in regular season (7-7). Tornano a sorridere i Pelicans, che approfittano della giornata nera degli Hawks e si impongono in trasferta con lo score di 112-94, nonostante una serata non esaltante del loro simbolo Anthony Davis. Questo il quadro completo dei risultati della notte.

Portland Trail Blazers – New York Knicks 103-107

New Orleans Pelicans – Atlanta Hawks 112-94

Chicago Bulls – Denver Nuggets 107-110

Oklahoma City Thunder – Los Angeles Lakers 109-111

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Gallinari

 

 

Lascia un commento

Top