Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della sesta giornata di Serie A: brillano Achille Polonara e Marco Ceron

Pubblicato

il

Sesta giornata del campionato di basket e come ogni lunedì OA Sport analizza le prestazioni dei giocatori italiani nel weekend. Con ancora un match da giocare, quello tra Cremona e Brindisi, il meglio per i colori azzurri si è visto come ormai sempre accade a Reggio Emilia.
Questa volta il grande protagonista è Achille Polonara, miglior marcatore nella sfida contro Cantù con 21 punti a referto. Un inizio di stagione molto positivo per l’ala nativa di Ancona, che ha come obiettivo principale quello di rientrare nel giro della nazionale, dopo la sorprendente esclusione di questa estate nei tornei di preparazione per il Preolimpico.

Un azzurro che vuole tornare a vestire anche Amedeo Della Valle, autore di sedici punti in quella che è stata la quinta vittoria consecutiva per Reggio Emilia. In casa Grissin Bon c’è anche da segnalare i 15 punti del solito Pietro Aradori, che aggiunge anche 5 assist e 3 rimbalzi per un 20 di valutazione.

Oltre a Polonara, a prendersi la scena come miglior giocatore italiano della giornata è certamente Marco Ceron. Prestazione strepitosa della guardia della Consultinvest Pesaro nel posticipo di ieri sera contro Venezia. Un secondo (11 punti) e un quarto (10) quarto da favola per il nativo di Merano, assoluto trascinatore dei marchigiani con 23 punti a referto. Una vittoria fondamentale per Pesaro, che si allontana dal gruppetto all’ultimo posto della classifica.

Tra le più belle sorprese di questo inizio di stagione c’è sicuramente la Juve Caserta. Un campionato finora eccellente quello dei campani, attualmente a quota otto punti al quarto posto alla pari con Sassari. Contro Trento l’ennesima esame di maturità superato, grazie soprattutto ai 18 punti di Daniele Cinciarini, leader dentro e fuori dal campo di una Pasta Reggia che ora ha come primo obiettivo quello di restare tra le migliori otto e giocarsi dunque le Final Eight di Coppa Italia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Roberto Muliere

a.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *