Basket femminile, Serie A1 8a giornata: fari puntati sul big match Schio-Ragusa

basket-femminile-famila-schio-passalacqua-ragusa-romeo-deganello.jpg

Ottava giornata del campionato di basket femminile che avrà il suo culmine nella sfida tra la Famila Schio e la Passalacqua Ragusa. Si tratta del remake della finale Scudetto dello scorso anno, mentre in questa stagione finora il bilancio è stato completamente diverso tra le due squadre: le venete sono a punteggio pieno, mentre Ragusa è addirittura lontana sei punti e si è ripresa con la vittoria su Umbertide dopo un momento difficile.

Sono tre le inseguitrici dirette della capolista: Venezia, Lucca e San Martino, ma solo la Reyer in questa giornata sarà impegnata lontana dal proprio pubblico. Infatti, le venete saranno di scena in casa della Meccanica Novi Vigarano.
Per Lucca invece ci sarà la sfida con il fanalino di coda Battipaglia, ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato; mentre la Fila San Martino ospita la Techedge Broni.

Chiudono il programma gli incontri Umbertide-Torino e Napoli-La Spezia, con in palio punti importanti per la zona playoff.

Questo il riepilogo della giornata

Pall. Umbertide Fixi Piramis Torino 27/11 – 18.00
Fila San Martino Techedge Broni 27/11 – 18.00
Gesam Gas Lucca Treofan Battipaglia 27/11 – 18.00
Meccanica Nova Vigarano Umana Reyer Venezia 27/11 – 18.00
Saces Mapei Givova Dike Napoli Carispezia La Spezia 27/11 – 18.00
Famila Wuber Schio Passalacqua Ragusa 27/11 – 18.00

 

CLASSIFICA: Schio 14, Lucca, Venezia, San Martino 12, Ragusa, Napoli 8, Umbertide, Torino, Broni, Vigarano 4, La Spezia 2, Battipaglia 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto di Romeo Deganello

Lascia un commento

Top