Basket, Eurolega 2016-2017: l’EA7 Milano c’è! Vince contro l’Efes e fa esultare il Forum

alessandro-gentile-basket-olimpia-milano-foto-origo-1.jpg

Oltre 100 punti segnati e un vantaggio costantemente in doppia cifra da metà match in poi: serata da ricordare al Forum di Milano per l’EA7 Emporio Armani che ha sconfitto con il punteggio di 105-92 l’Efes Istanbul nella sesta gara stagionale di Eurolega. 

Partenza a razzo per entrambe le squadre, che hanno tenuto ritmi altissimi per tutta la durata del match trovando spesso e volentieri il canestro, con le difese in difficoltà a contrastare gli attacchi. Sin dal primo quarto Milano ha dato l’impressione di avere qualcosa in più rispetto alla squadra ospite, provando un primo strappo che però l’Efes ha chiuso poco prima della sirena. Sembrava avere un copione simile anche il secondo quarto ma Alessandro Gentile, dopo che l’Efes aveva chiuso un gap prossimo alla doppia cifra, ha consentito a Milano di allungare e andare all’intervallo sul +6 con una spettacolare tripla da centrocampo proprio sulla sirena.

L’Olimpia ha aggredito sin da subito il secondo tempo e ha portato il suo margine alla doppia cifra riuscendo a mantenere il vantaggio fino ai minuti finali, respingendo colpo su colpo ogni canestro degli ospiti che provavano a rientrare nonostante il passivo molto pesante. A trascinare la formazione meneghina ci hanno pensato i due leader della squadra: Rakim Sanders, che ha messo a referto 22 punti e alcune giocate fondamentali nei momenti più delicati della partita, e Alessandro Gentile, che si è fermato a quota 17 punti dando comunque un ottimo apporto alla squadra. Per l’Efes molto pericolosi Heurtel (18 punti) e Dunston (17 punti), i migliori realizzatori per la formazione ospite. Per la squadra di coach Repesa una buona risposta al momento difficile che sta attraversando con una prova di voglia e intensità anche durante la fase difensiva, nonostante manchi ancora di continuità. 

Prossimo impegno per l’Olimpia in Eurolega il 15 novembre contro il Baskonia: sempre in casa ma al Paladesio.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

Top