Basket, Champions League 2016-2017: quarta vittoria per Avellino, beffa allo scadere per Sassari

basket-obasohan-avellino-supercoppa-foto-valerio-origo.jpg

Giornata dolcemara per le squadre italiane in Champions League di basket: i risultati delle formazioni impegnate nel quinto turno che si concluderà domani.

Quarta vittoria in cinque partite per la Sidigas Avellino, che mantiene la testa del gruppo D al pari della Juventus Utena e in attesa del Tenerife, che può raggiungerle a quota nove punti. La squadra campana si è imposta contro i montenegrini del KK Mornar con il punteggio di 76-67 in trasferta a Bar. Solita enorme partita di Joe Ragland, che sul tabellino ha segnato 22 punti, 8 rimbalzi e 7 assist che hanno indirizzato la partita. In particolare, Avellino ha fatto la differenza nel primo quarto, scavando un piccolo gap di 5 punti che poi è andato ad aumentare nella seconda parte del match fino a fissare il punteggio finale.

Sconfitta al sapore di beffa, invece, per la Dinamo Sassari. Tra le mura amiche del Palaserradimigni la formazione sarda ha vissuto una serata con diversi sbalzi d’umore: il Besiktas sembrava aver preso il largo a metà gara ma Carter (19 punti) e compagni sono riusciti a rientrare in partita e a ribaltare la situazione nel terzo periodo, prendendo anche un discreto margine. Nell’ultimo parziale, però, gli ospiti hanno a loro volta rimontato fino alla tripla decisiva di Weems per il 75-74 finale a soli 3” dalla sirena. Purtroppo la Dinamo non è riuscita a capitalizzare una partita di alto livello contro la squadra capolista del raggruppamento E che le avrebbe consentito di rientrare in corsa per le primissime posizioni.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

Top