Volley, World League 2017 – Scelta la sede della tappa in Italia! Rivincita Olimpica per gli azzurri, sfida a Brasile e Polonia

Italia-volley-squadra-Rio-2016.jpg

Il Consiglio Federale riunitosi ieri a Roma ha deliberato la sede in cui si disputerà la prima tappa della World League 2017 di volley maschile. Si è scelta l’Adriatic Arena di Pesaro per la super sfida che l‘Italia lancerà a Brasile, Polonia e Iran.

L’appuntamento rappresenterà per gli azzurri una vera e propria rivincita della Finale delle Olimpiadi 2016 persa proprio contro i verdeoro. Ivan Zaytsev e compagni affronteranno anche la Polonia Campione del Mondo e l’Iran sconfitto ai quarti di finale della rassegna a cinque cerchi. Sarà un appuntamento imperdibile in programma dal 2 al 4 giugno: un lungo weekend che i Campioni e vicecampioni Olimpici, i Campioni del Mondo e una delle formazioni emergenti del panorama internazionale. Divertimento assicurato!

Ricordiamo che dopo questo esordio nel circuito, l’Italia sarà poi impegnata in Francia (9-11 giugno) contro i padroni di casa Campioni d’Europa, gli USA bronzo a Rio 2016 e la Russia prima della chiusura in Belgio (16-18 giugno) contro i Red Dragons, il Canada e ancora una volta la Francia.

Le prime cinque formazioni in classifica si qualificheranno alla Final Six insieme alla Nazionale organizzatrice (ancora da ufficializzare).

 

Lascia un commento

Top