Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Seconda giornata: Verona vince il posticipo e vola al comando! Kovacevic stende Molfetta

Pubblicato

il

Verona ha dominato il posticipo della seconda giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Gli scaligeri hanno schiacciato Molfetta con un netto 3-0 (25-17; 25-21; 25-16) in una partita mai stata in discussione. I ragazzi di Giani hanno sfruttato al meglio il proprio muro (7) e la serata estremamente positiva di Uros Kovacevic, autore di 16 punti.

I padroni di casa hanno abbracciato l’attesissimo opposto Mitar Djuric, di rientro dalle qualificazioni agli Europei 2017 e alla sua prima uscita con la casacca gialloblu dopo le annate a Trento. Per il fenomeno greco sono arrivati solo 9 punti. Da segnalare il centrale Aidan Zingel (8 punti, 3 muri).

Verona balza così al comando della classifica grazie alla seconda vittoria consecutiva per 3-0, appaiando le altre quattro big che lottano per lo scudetto (Modena, Perugia, Civitanova, Trento) a quota 6 punti. I pugliesi rimangono invece al palo: non basta affidarsi al solito Giulio Sabbi (13) per sperare di ottenere i primi punti in campionato. Si attendeva anche il debutto di Ernesto Jimenez, primo cubano autorizzato a giocare in Italia, ma coach Di Pinto lo ha lasciato in panchina.

 

(foto Roberto Muliere)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *