Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Samuele Papi infinito: segna un punto per la 27esima stagione consecutiva! A 43 anni una leggenda a Piacenza

Pubblicato

il

Samuele Papi è sempre più nella storia della pallavolo. Per la 27esima stagione consecutiva ha segnato almeno 1 punto nel massimo campionato italiano di volley maschile (3 palloni attaccati, 5 ricezioni).

A 43 anni e 5 mesi, l’ultimo giocatore ancora in attività della leggendaria Generazione dei Fenomeni ha ancora saputo andare a referto. È successo domenica in occasione di Piacenza vs Perugia: schierato da schiacciatore tra le fila della compagine emiliana per alcuni scambi dei quattro set giocati, ha schiacciato a terra l’ennesimo pallone di una carriera davvero irripetibile.

Questa dovrebbe essere la sua ultima stagione in campo. Stando naturalmente alle dichiarazioni della vigilia, ormai le stesse già da qualche anno: “No, ma questa volta mi ritiro veramente”. Ci sarà da credergli?

È un uomo di esperienza, capace di dare equilibrio all’intera squadra. Se schierato con il contagocce può ancora dare il proprio contributo e fare la differenza. Quest’anno giocherà sia da libero che di banda, ogni qualvolta coach Giuliani ne dovesse avere bisogno.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *