Volley maschile, Mondiale per Club – Sada Cruzeiro seconda finalista: sfida a Kazan per il trono iridato!

AbigsmileforSadaCruzeirosRobertlandySimon-1.jpg

Il Sada Cruzeiro è la seconda finalista del Mondiale per Club 2016 di volley maschile. A Betim (Brasile) i Campioni del Mondo in carica hanno sconfitto il Bolivar per 3-1 (21-25; 25-15; 25-15; 25-19) dominando l’incontro come da pronostico dopo un inatteso black-out nel primo set.

I padroni di casa hanno surclassato la compagine argentina e domani sera (ore 20.15) difenderanno il titolo iridato contro lo Zenit Kazan nella rivincita della passata edizione della massima rassegna internazionale. I Campioni d’Europa e i Campioni del Sudamerica sono indubbiamente le due squadre più forti del momento e si fronteggeranno per il torno dell’Universo pallavolistico.

Trento invece affronterà proprio il Bolivar per il terzo posto. Le due formazioni si sono già affrontate nel girone eliminatorio quando vinsero i dolomitici per 3-1.

Prestazione strepitosa del solito cubano Simon, indimenticato centrale di Piacenza, che oggi ha segnato 16 punti (3 muri, 2 aces). Doppia cifra anche per l’altra stella Evandro Guerra (12, 3 muri, 2 aces), Hidalgo (12) e Isac Santos (10).

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top