Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Monza, debutto da sogno! Vittoria alla prima, schiantata Montichiari con le centrali

Pubblicato

il

Il sogno inizia nel miglior modo possibile per la matricola Monza che, al suo esordio assoluto nella Serie A1 di volley femminile, conquista una bella vittoria sconfiggendo la più esperta Montichiari per 3-1 (25-20; 21-25; 25-22; 25-21).

Davanti al proprio pubblico le brianzole si sono rese protagoniste di un’ottima prova di squadra, dimostrando grande caparbietà e qualità tecniche estremamente interessanti, supportate soprattutto dall’estrema concretezza delle centrali (18 punti complessivi). In uno dei tanti derby lombardi della stagione, le ragazze di coach Delmati sono sembrate più concrete e precise, capaci di creare i break decisivi nei momenti più importanti.

Nel primo set a scavare il solco sono stati gli aces di Begic e il punto lavoro a muro di Aelbrecht-Candi, Segura in attacco e sottorete determinante nella terza frazione di gioco poi chiuso ancora da Candi e Begic che a sua volta picchia forte sia in avvio di quarto set quando il Saguella capisce di poter portare a casa l’intera posta in palio.

Per le brianzole diagonale Dall’Igna-Smirnova, centrali Candi-Aelbrecht, schiacciatrici Begic-Segura, il libero è Arcangeli. Le avversarie hanno risposto con Dalia-Malagurski diagonale opposta, Gioli-Efimienko al centro, Busa-Gravensteijn di banda, Ruzzini il libero.

 

(foto Vero Volley Monza)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *