Seguici su

Pallavolo

Volley, Cristian Savani parte alla grande in Turchia! Al comando solitario, 12 punti per l’ex capitano dell’Italia

Pubblicato

il

Grande inizio di campionato per Cristian Savani che ha fatto il proprio esordio in Turchia. L’ex capitano della nostra Nazionale milita nello Ziraat Bankasi Ankara che, dopo due giornate, è volato al comando solitario della classifica grazie al doppio 3-1 rifilato al Besiktas e all’Arkasspor Izmir di Nikic e Nemec.

Lo schiacciatore ha segnato 12 punti nella sua seconda uscita, con un eccellente 53% in attacco che riprova la classe del 34enne, uscito troppo presto dai campionati che contano. Dopo aver vinto due scudetti in Cina, Savani ha scelto di ritornare in un contesto competitivo e vuole fare la differenza.

Lo Ziraat, che tra le sue fila può anche contare il buon Nillson, è l’unica squadra ad aver vinto le prime due partite a punteggio pieno e ora ha tra punti di vantaggio su Tokat, Maliye, Galatasaray, Istanbul BBSK.

L’Halkbank Ankara Campione in carica, ma non più allenato da Mister Secolo Lorenzo Bernardi, è una lunghezza dietro. Ricordiamo che per stilare la classifica si prendono in considerazione anche una parte dei punti acquisiti dalle formazioni giovanili (ad esempio lo Ziraat ha un tesoretto di 2,25; il BBSK 2,29; il Tokat 0,48; il Maliye 1,39; il Galatasaray 2,23; l’Halkbank 2,31) in modo da valorizzare il vivaio.

Savani si è ritirato dalla Nazionale già da diverse stagioni nonostante la relativamente giovane età e a più riprese ha dichiarato che l’azzurro non è più un suo pensiero.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *