Tiro a segno, Finali Coppa del Mondo Bologna 2016: terza giornata con tutte le gare dai 10m

Giuseppe-Giordano-FB.jpg

Sarà la terza e penultima giornata di gare quella che si consumerà domani al poligono TSN di Bologna per le Finali di Coppa del Mondo di tiro a segno. Si svolgeranno infatti le finali dalla distanza di 10m con la carabina e la pistola maschili e femminili.

I primi a scendere in pedana saranno le donne della carabina la cui finale è prevista per le ore 13:30. Successivamente sarà il turno degli uomini che affronteranno la finale di carabina alle 14:45. A partire dalle 16:00, invece, sarà la volta della finale di pistola femminile e poi di quella maschile (ore 17:15).

Nella carabina femminile occhio soprattutto alla Germania che sarà presente con la campionessa d’Europa in carica Selina Gschwandtner. La favoritissima tedesca dovrà però guardrsi le spalle da tiratrici come la statunitense Virginia Trasher e le cinesi Du Li e Yi Siling. Anche tra gli uomini lo spettacolo non mancherà vista la presenza dell’ucraino Serhyi Kulish (medagliato d’argento a Rio), dell russo Vladimir Maslennikov e dei vari Peter Sidi (ungherese) e Sergey Kamenski (russo).

La regina della pistola 25m, la greca Anna Korakaki, prenderà parte anche alla gara dai 10m con l’obiettivo, chissà, di ripetersi in una specialità in cui dovrà tenere alla larga soprattutto la cinese Zhang Mengxue e la russa Vitalina Batsarashkina. L’analoga gara maschile vedrà in azione l’idolo brasiliano Felipe Almeida Wu, argento alle recenti Olimpiadi di casa, e il cinese Pang Wei che, con la stessa arma e all’interno di questa stessa manifestazione, ha vinto la finale dai 50m. Riuscirà a ripetersi? Intanto gli appassionati italiani faranno il tifo per Giuseppe Giordano, azzurro, già bronzo nella finale vinta da Wei.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Giuseppe Giordano

Lascia un commento

Top