Seguici su

Tennis

Tennis,Masters 1000 Parigi-Bercy: continua il duello per il primato tra Novak Djokovic ed Andy Murray

Pubblicato

il

Ultimo Masters 1000 della stagione quello di Parigi-Bercy, ma che potrebbe risultare decisivo nella sfida tra Novak Djokovic ed Andy Murray per chi chiuderà l’anno al numero uno del mondo. Il serbo è ancora davanti, ma non puó davvero più sbagliare, perchè il britannico è vicinissimo al clamoroso sorpasso. Sarà un duello a distanza e che dovrebbe proiettare i due giocatori fino alla finale, anche se come già successo a Shanghai potrebbe esserci delle sorprese (Bautista Agut raggiunse la finale).

Il cammino del serbo è sicuramente più ostico, perchè in rapida successione dagli ottavi alla semifinale Nole potrebbe affrontare Grigor Dimitrov, Marin Cilic e soprattutto Stan Wawrinka. Più semplice il percorso di Andy Murray che dovrebbe ritrovarsi come avversari più ostici Thomas Berdych e uno in semifinale tra Milos Raonic e Kei Nishikori.

Il canadese e Wawrinka guidano il gruppo degli outsider, anche perchè questo è anche l’ultimo torneo di qualificazione alle Atp Finals di Londra e la lotta è ancora apertissima tra Dominci Thiem, Thomas Berdych e David Goffin.

In tabellone principale ci sono già due tennisti italiani: Paolo Lorenzi e Fabio Fognini, entrambi inseriti nella parte bassa (zona Murray) e che al primo turno affronteranno rispettivamente il francese Benoit Paire e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Nelle qualificazioni è impegnato Andreas Seppi, che se la vedrà con Lukas Rosol per continuare la corsa al main draw.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *