Tennis,Masters 1000 Parigi-Bercy: continua il duello per il primato tra Novak Djokovic ed Andy Murray

tennis-novak-djokovic-roland-garros-fb-djokovic.jpg

Ultimo Masters 1000 della stagione quello di Parigi-Bercy, ma che potrebbe risultare decisivo nella sfida tra Novak Djokovic ed Andy Murray per chi chiuderà l’anno al numero uno del mondo. Il serbo è ancora davanti, ma non puó davvero più sbagliare, perchè il britannico è vicinissimo al clamoroso sorpasso. Sarà un duello a distanza e che dovrebbe proiettare i due giocatori fino alla finale, anche se come già successo a Shanghai potrebbe esserci delle sorprese (Bautista Agut raggiunse la finale).

Il cammino del serbo è sicuramente più ostico, perchè in rapida successione dagli ottavi alla semifinale Nole potrebbe affrontare Grigor Dimitrov, Marin Cilic e soprattutto Stan Wawrinka. Più semplice il percorso di Andy Murray che dovrebbe ritrovarsi come avversari più ostici Thomas Berdych e uno in semifinale tra Milos Raonic e Kei Nishikori.

Il canadese e Wawrinka guidano il gruppo degli outsider, anche perchè questo è anche l’ultimo torneo di qualificazione alle Atp Finals di Londra e la lotta è ancora apertissima tra Dominci Thiem, Thomas Berdych e David Goffin.

In tabellone principale ci sono già due tennisti italiani: Paolo Lorenzi e Fabio Fognini, entrambi inseriti nella parte bassa (zona Murray) e che al primo turno affronteranno rispettivamente il francese Benoit Paire e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Nelle qualificazioni è impegnato Andreas Seppi, che se la vedrà con Lukas Rosol per continuare la corsa al main draw.

Lascia un commento

Top