Tennis, WTA Road to Singapore: Angelique Kerber domina la classifica, Konta e Cibulkova si giocano il pass

angeliquekerberausopen2016face.jpg

Siamo ormai alla metà del mese di ottobre, e la stagione del tennis femminile si avvia verso la conclusione con i tornei di Mosca e Lussemburgo, prima delle tradizionali Finals di Singapore, al via tra poco più di una settimana, esattamente lunedì 24.

Come ampiamente previsto, in vetta al ranking della Road To Singapore c’è la tedesca Angelique Kerber, dominatrice della stagione e capace di portarsi a casa gli Open di Australia e Stati Uniti. A seguire la teutonica c’è invece la leggenda americana Serena Williams a quota 7050 punti, che nell’ultimo torneo dell’anno cercherà di conquistare le sue prime Finals di una carriera costellata di trofei.

Certe anche le partecipazioni della campionessa in carica Agnieszka Radwanska e della rumena Simona Halep, sempre temibile anche contro le big del circuito. Anche Karolina Pliskova e Garbine Muguruza hanno in tasca il pass per il torneo, ma non si può dire la stessa cosa per Madison Keys e Johanna Konta, attualmente al settimo e all’ottavo posto del ranking, ma attaccate dalla slovacca Dominika Cibulkova, distante appena 10 punti dalla britannica.

Mosca e Lussemburgo dovranno dunque delineare la classifica finale nelle prime 8 posizioni, mentre sono molto lontane le italiane, con Roberta Vinci al 15esimo posto e Sara Errani addirittura al 43esimo.

Ecco la top 10:

1 – Angelique Kerber 7995
2 – Serena Williams 7050
3 – Agnieszka Radwanska 4975
4 – Simona Halep 4728
5 – Karolina Pliskova 4100
6 – Garbine Muguruza 3677
7 – Madison Keys 3527
8 – Johanna Konta 3455
9 – Dominika Cibulkova 3445
10 – Carla Suarez Navarro 3061

Foto: pagina Facebook Us Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top