Tennis, WTA Pechino: Kerber e Muguruza le stelle, Roberta Vinci unica azzurra in tabellone

kerber-us-open-twitter.jpg

Chiuso il mese di settembre, riprende la stagione del tennis femminile, che questa settimana farà tappa a Pechino per il tradizionale China Open, valido per il circuito Premier. Come al solito, la partecipazione delle stelle sarà foltissima, garantendo agli appassionati molto spettacolo e giocate di alto livello. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio uno dei più importarti tornei del continente asiatico.

Iniziamo dalle teste di serie, con la tedesca Angelique Kerber che domina il seeding da prima forza Wta, seguita dalla campionessa in carica Garbine Muguruza, molto presente nelle competizioni dall’altro lato dei Monti Urali. Molto importanti anche le presenze di Agnieszka Radwanska e Simona Halep, entrambe al secondo turno. E’ già iniziato anche il torneo di Roberta Vinci, unica azzurra del tabellone, che nella mattinata odierna ha superato la padrona di casa Saisai Zheng, e sfiderà nell’incontro successivo una tra Caroline Wozniacki e Coco Vandeweghe.

Nell’albo d’oro figurano anche qui nomi importanti, come quelli di Serena Williams (2004 e 2013) Maria Sharapova (2014) e Viktoria Azarenka (2012).

Ci aspetta dunque una settimana molto intensa con il grande tennis femminile, con il penultimo Premier della stagione.

Foto: profilo Twitter US Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top