Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Lussemburgo: Francesca Schiavone superlativa! Sconfitta la tedesca Laura Siegemund in due set

Pubblicato

il

Buona la prima per Francesca Schiavone, che supera 6-2, 6-2 la tedesca Laura Siegemund nel turno inaugurale del torneo WTA International di Lussemburgo, al termine di una gara dominata sin dalle prime battute.

Primo set – Partenza a due facce per la Leonessa, che dopo aver tenuto il servizio nel primo game dopo 4 serie di vantaggi realizza un break importantissimo nella quarta ripresa, allungando poi fino al 5-1. La numero 5 del seeding a questo punto cerca una reazione, conquista il servizio del 5-2, ma è costretta a cedere la frazione per 6-2.

Secondo set – Anche nella ripresa la milanese parte molto forte, portandosi senza troppi patemi sul 2-0, realizzando bel due ace nel primo parziale. Sembra finita, ma ecco che viene fuori tutta la classe della tennista teutonica, capace di impattare sul 2-2, rimettendo in discussione l’esito del match. Quest’oggi però non ce n’è per nessuno, e con una nuova straripante accelerazione la Schiavone chiude la gara con il conclusivo 6-2, che pone fine alle ostilità.

Dalle statistiche emerge invece la superiorità di Francesca nei punti realizzati dalla prima di servizio, ben il 63%, contro il misero 42% dell’avversaria.

Prestazione dunque di rilievo per la milanese, che al secondo turno se la vedrà con la rumena Monica Niculescu, classe 1987 e numero 51 del ranking mondiale.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *