Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Finals Singapore 2016 – Gruppo Rosso: Madison Keys domina Dominika Cibulková

Pubblicato

il

Arriva la prima vittoria per Madison Keys nel Gruppo Rosso delle WTA Finals di Singapore. La statunitense, n.7 del ranking, si è imposta sulla slovacca Dominika Cibulkova, n.8 del mondo, col punteggio di 6-1 6-4 in 1 ora e 6 minuti di gioco. Una vittoria netta per la giocatrice stelle e strisce, dominante fin dal primo quindici, al cospetto di una Cibulkova che, di fatto, mai è entrata veramente in partita ed è ormai ad un passo dall’eliminazione (2 sconfitte in altrettanti incontri).

Nel primo set si assiste ad un soliloquio della Keys. 16 vincenti, 83% di punti ottenuti con la prima di sevizio ed il 75% con la seconda sono dati che parlano chiaro sull’andamento del confronto. Numeri che si traducono in due break, nel quarto e sesto game, garantendo all’americana un comodo successo nella prima frazione per 6-1 in appena 23′ mentre l’avversaria, tramortita, ancora è lì a chiedersi che cosa sia accaduto.

Nel secondo set la slovacca prova a scuotersi, riuscendo a giocare un numero superiore di vincenti (5). Un cambio di atteggiamento che si constata nel terzo game quando Dominika ha la possibilità di breakare, per la prima volta, la rivale senza però sfruttare la chance. Il tennis aggressivo della 21enne di Rock Island (Usa) ha vita facile contro la palla della Cibulkova, garantendole anche in questo parziale la doppia cifra nel numero di winners (10). Una statistica significativa che fa il paio con l’88% di efficienza in battuta con la prima. E’, dunque, nel quinto gioco che Madison dà lo strappo decisivo, conquistando il break che decide di fatto il confronto, concluso 6-4.

CLASSIFICA GRUPPO ROSSO

1. Kerber A. 2 partite 2 vittorie 0 sconfitte 4:1 2 punti
2. Halep S. 2 partite 1 vittoria 1 sconfitta 2:2 1 punto
3. Keys M. 2 partite 1 vittoria 1 sconfitta 2:2 1 punto
4. Cibulkova D. 2 partite 0 vittoria 2 sconfitte 1:4 0 punti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB WTA Brisbane

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *