Tennis, WTA Finals Singapore 2016: Angelique Kerber regina del gruppo rosso, Agnieszka Radwanska in un girone pieno di insidie

tennis-radwanska-fb-agnieszka-radwanska.jpg

Manca appena un giorno al via delle WTA Finals 2016, ultimo torneo della stagione, che si disputerà a Singapore fino a domenica 30. Le 8 finaliste sono state divise in due gruppi (rosso e bianco), e si affronteranno in una fase a gironi, che andrà a delineare la classifica, con le prime due che si sfideranno nelle semifinali ad incrocio. Andiamo dunque ad analizzare i due raggruppamenti.

Iniziamo dal gruppo rosso, che vedrà la presenza della numero 1 al mondo Angelique Kerber, favorita per la vittoria finale, che però dovrà subito vedersela con ostacoli molto insidiosi, come la rumena Simona Halep, apparsa in crescita di condizione e sempre temibile anche contro rivali più quotate. Chiudono il quadro altre due possibili sorprese della manifestazione, rappresentate dalla slovacca Dominika Cibulkova e dalla statunitense Madison Keys, tra le rivelazioni della stagione.

Gruppo Rosso

Kerber

Halep

Keys

Cibulkova

La polacca Agnieszka Radwanska appare invece la tennista più quotata del gruppo bianco, reduce da alcune ottime uscite ed inserita in un raggruppamento tutt’altro che pieno di stelle. La ceca Karolina Pliskova e la spagnola Gabrine Muguruza sembrano infatti un passo indietro rispetto alla numero 3 del ranking WTA, ma si daranno comunque battaglia per un posto in semifinale, cercando di insidiare le favorite del torneo. L’ultimo posto utile l’ha conquistato Svetlana Kuznetsova che, vincendo il torneo di Mosca, ha ottenuto i punti sufficienti per essere ai nastri di partenza, scalzando la britannica Joanna Konta, in lizza per essere anch’essa nel torneo. 

Gruppo Bianco

Radwanska

Muguruza

Pliskova

Kuznetsova

Foto: pagina Facebook Agnieszka Radwanska

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top