Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Finals Singapore 2016: Angelique Kerber contro Dominika Cibulkova, una sfida che sa di rivincita

Pubblicato

il

Saranno Angelique Kerber e Dominika Cibulkova, quest’oggi alle 12:30, a scendere in campo nella finale delle WTA Finals 2016 di Singapore. Un ultimo atto che sa di rivincita tra due giocatrici “nuove” e protagoniste entrambe di un 2016 folgorante.

La Kerber, vincitrice degli Australian Open e Us Open 2016, ha trovato nella stagione corrente la chiusura del cerchio. Il suo tennis da incontrista è stato arricchito da quella aggressività nei momenti decisivi, fondamentale per trasformare un’ottima atleta in una campionessa. E’ questo lo step che Angelique è riuscita a compiere, riscontrabile nei risultati di quest’anno, annoveranti anche la finale di Wimbledon, persa contro Serena Williams, e quella delle Olimpiadi di Rio 2016, sconfitta dalla sorpresa Monica Puig. Giunta a Singapore da numero 1 del mondo, la tedesca ha messo in mostra un gioco spettacolare: colpi di potenza e di tocco mixati in un meccanismo a dir poco perfetto, valso il percorso netto in queste Finals. Contro la Cibulkova i precedenti vedono la tedesca in vantaggio 5-4 (5 vittorie consecutive negli ultimi 5 confronti) con le due contendenti che già si sono affrontate nel round robin del torneo ed Angelique  vittoriosa al terzo set in una delle partite più spettacolari del Master.

E’ proprio per questo che la sfida con la slovacca assume dei contorni interessanti. Numero 66 WTA a febbraio, Dominika si è resa protagonista di una scalata pazzesca, culminata coi successi di tre titoli (Katowice, Eastbourne e Linz) e l’entrata nella top 8 del ranking. In questa rassegna di Singapore, la forma fisica esibita ha impressionato tutti e l’aver fiaccato una Svetlana Kuznetsova, in grandi condizioni (in semifinale) la dice lunga sull’animus pugnandi della tennista. Una determinazione che si è vista anche nell’ultima sfida con Angelique protratta fino alla terza frazione. Ci attende dunque una finale molto accattivante aperta ad ogni risultato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da profilo twitter WTA Finals 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *