Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Shanghai: torna il duello Djokovic-Murray, Fognini e Lorenzi nel main draw

Pubblicato

il

Dopo le emozioni di Pechino e Tokyo, riprende la stagione del tennis maschile, che questa settimana farà tappa a Shanghai per il tradizionale Masters 1000. Come al solito, la partecipazione delle stelle sarà foltissima, garantendo agli appassionati molto spettacolo e giocate di alto livello. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio uno dei più importarti tornei del continente asiatico.

Tra i big del tabellone, spiccano le presenze dei primi tre del ranking mondiale: Novak Djokovic, Andy Murray e Stan Wawrinka, che molto probabilmente si giocheranno il titolo. Tra i top-10, risponderanno “presente” anche Rafa Nadal, Tomas Berdych, Milos Raonic e Marin Cilic, mentre resteranno a casa Roger Federer, Kei Nishikori e Dominic Thiem.

Due gli italiani inseriti nel main draw: Fabio Fognini e Paolo Lorenzi. Il ligure, nella parte alta del tabellone, affronterà lo spagnolo Alberto Ramos Vinolas al primo turno, per poi eventualmente incrociare Novak Djokovic al secondo round, mentre il romano se la vedrà con il numero 35 del seeding Guillermo Garcia Lopez. 

Nelle qualificazioni, Andreas Seppi è stato sconfitto dal giovanissimo statunitense Taylor Fritz così come Thomas Fabbiano dall’australiano John Millman.

Foto: pagina Facebook Novak Djokovic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *