Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Vienna – Basilea: Murray trionfa in Austria e avvicina Djokovic, Cilic profeta nella tana di Federer

Pubblicato

il

Si chiude una nuova settimana di tennis, che dopo la vittoria della slovacca Dominika Cibulkova nelle Finals di Singapore, ha vissuto altri due momenti di spettacolo a Vienna e Basilea, con le finali dei tornei del circuito ATP. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati delle competizioni maschili.

Iniziamo dall’Austria, e più precisamente da Vienna, dove Andy Murray ha sconfitto 6-3, 7-6 il francese Jo-Wilfried Tsonga, al termine di un match dominato sin dall’inizio. L’avvio di gara è infatti pienamente di marca britannica, con il numero 2 del mondo capace di portarsi subito sul 3-0, per poi fallire un set point sul 5-2, e chiudere la frazione 6-3. Nella ripresa, invece, il gioco si stabilizza, con Tsonga che recupera sul 4-4 il break di svantaggio, per poi arrendersi solamente al tie-break, con lo scozzese che conquista il 42esimo titolo della carriera e si avvicina sensibilmente alla vetta del ranking.

E’ invece Marin Cilic l’eroe di Basilea, superando 6-1, 7-6 il giapponese Kei Nishikori nella finalissima della manifestazione elvetica. La gara ha visto un’ottimo avvio da parte del tennista croato, che si è aggiudicato la prima frazione con un netto 6-1, per poi disputare una ripresa estremamente equilibrata con il rivale nipponico. La seconda frazione non è riuscita infatti a regalare neanche un cambio di servizio, con il numero 12 del mondo che riesce ad avere la meglio solamente al tie-break.

Foto: profilo Twitter Wimbledon

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *